ATTESTAZIONE DI IDONEITA' ALLOGGIATIVA

Oggetto Attestazione di idoneità alloggiativa
Area tematica Gestione del territorio
Descrizione Questo procedimento si utilizza quando è necessario ottenere un certificato che attesti quante persone possono essere alloggiate in un determinato fabbricato.
Responsabile del Procedimento T.P.O.Area Tecnica geom. Marco Fabris
Recapiti telefonici 0428/60023
Mail tecnico@com-malborghetto-valbruna.regione.fvg.it
PEC comune.malborghettovalbruna@certgov.fvg.it
Termine per la conclusione 30 gg.
Normativa di riferimento Regolamento comunale per i procedimenti amministrativi e per l’accesso ai documenti amministrativi
Tesoreria CREDITO COOPERATIVO FRIULI SC - Filiale di Tarvisio (tel.0428 2374) - Coordinate IBAN: IT 04 S 07085 64290 029210028679
Tempi medi per la conclusione del procedimento /

MODULISTICA

Richiesta certificato.word

Richiesta certificato.pdf

 

CHI PUO' PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda viene presentata dal proprietario o dal locatario del fabbricato interessato. 

COME PRESENTARE LA DOMANDA   

La domanda deve essere compilata utilizzando il modello allegato.

La domanda può essere consegnata al Comune in uno dei seguenti modi:

-  direttamente, consegnandola all'ufficio di riferimento o all'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico;

-  tramite fax;

-  tramite posta (ordinaria - in questo caso non c’è garanzia di ricevimento - o raccomandata);

-  tramite posta elettronica “semplice”, all'indirizzo dell'ufficio di riferimento o del Comune, se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità (in questo caso non c’è garanzia di ricevimento);

- tramite PEC all'indirizzo PEC del Comune interessato se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità, in questo caso l'invio ha lo stesso valore di una raccomandata AR.

ALLEGATI ALLA DOMANDA

-         Estratto di mappa con evidenziazione del fabbricato/unità immobiliare

-         Planimetria in scala adeguata rappresentante l’alloggio

COSA FARE SE L’UFFICIO NON RISPONDE 

Se il Responsabile del procedimento indicato nella sezione riferimenti non risponde entro il termine per la conclusione indicato nella stessa sezione, il cittadino può chiedere al Segretario Comunale del Comune di Malborghetto - Valbruna di farlo al suo posto, avvalendosi del potere sostitutivo in caso di inerzia per mancata o tardiva emanazione di provvedimenti nei termini da parte dei responsabili inadempienti che gli è stato conferito dalla Giunta Comunale.