Carta Famiglia
La Carta Famiglia è lo strumento per accedere a benefici legati alla fruizione di servizi significativi nella vita familiare.
Possono diventare beneficiari di Carta famiglia i genitori con almeno un figlio fiscalmente a carico in possesso di determinati requisiti.
La gradazione dell'intensità dei benefici è suddivisa in tre fasce di intensità del beneficio (bassa, media, alta) che determinano diverse percentuali di sconto sui beni o servizi individuati (maggiore è il numero dei figli, maggiore sarà il beneficio).
Carta famiglia può essere richiesta al proprio Comune di residenza durante tutto l'anno e scade il trentesimo giorno successivo alla scadenza dell'attestazione I.S.E.E. presentata in fase di richiesta.
Le informazioni relative a Carta famiglia sono disponibili attraverso il sito http://www.famiglia.fvg.it/1/ oppure attraverso il servizio di informazione tel. 800.007.80.
Scarica il modello per la richiesta della Carta famiglia.-
Per ogni informazione sulla Carta Famiglia, si invita gli utenti a rivolgersi all'Ufficio Tributi
* l’ ISEE del nucleo familiare non corrisponde alla semplice somma dei redditi Irpef, ma viene calcolato in modo diverso e tenendo conto del numero dei componenti il nucleo familiare. I Centri di Assistenza Fiscale (CAF) o altre strutture delegate al rilascio dell’ISEE possono essere utili per capire la propria possibilità di accesso alla “Carta famiglia” e quali documenti sono necessari per l’elaborazione.